domenica 25 maggio 2008

Cane che si morde la coda

L'aggravante fino a un terzo per i reati commessi dai clandestini lede il principio di uguaglianza?

"È la stessa aggravante che si applica al latitante. Perché lì non c'è discriminazione e qui sì? L'obiezione non esiste, è infondata".


E invece sì, Maroni, perchè equipara la condizione di latitante a quella di immigrato clandestino. Altrove ho sentito giustificare questo discorso ricorrendo all'esempio dell'aggravante di mafia, o terrorismo [Lanfranco Pace, a otto e mezzo]. Ma davvero credete che io sia così stupido? Condizioni criminali possono essere aggravanti, condizioni esistenziali, no. Tanto valeva introdurre il reato di immigrazione clandestina, che è implicito nelle stronzate che state dicendo. E' la stessa cosa. L'uno implica l'altro.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

c'è un errore in "impliocito", poi io toglierei la frase "Ma davvero credete che io sia così stupido?", altrimenti qualcuno potrebbe pure rispondere "sì", e non sarebbe molto professionale :)

mazeppa ha detto...

grazie per l'impliocito. certo che dovrebbero rispondere sì. è una domanda retorica, ne sono fortemente convinti.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

"non importa chi di noi due voterete, in entrambi i casi il vostro pianeta sarà spacciato". i simpsons, episodio in cui gli alieni si sostituiscono ai candidati per la casa bianca degli stati uniti.

Anonimo ha detto...

girovagavo su internet ho trovato questo blog credo che il reato di immigrazione clandestina sia una cazzata..anche se io sono del nord come te (credo)!

(Ps: mi chiamo valeria)

Un bacio!

mazeppa ha detto...

oh che gioia, una nuova lettrice!
da cosa si evince che io sono del nord, valeria? :)

Anonimo ha detto...

Mah non so forse mi sono sbagliata... L'ho solo immaginato dall'indirizzo politico e poi era per trovare qualche concittadino;)

Cmq... anch'io sto pensando di fare un blog magari su msn non so.. Potete darmi qualche consiglio?

Un beso

Valeria

mazeppa ha detto...

no, non ti sei sbagliata.. sono nordico:)
il consiglio che posso darti è di trovare un titolo figo... ...per il resto, dipende da quello che vuoi farci, con il blog. ad esempio, se è un diario deve avere lo sfondo scuro. cose di questo genere. devi mettere foto che non centrano niente con quello che stai dicendo. cose così, ad esempio. prova a copiare e incollare da altri blog, io ho fatto anche quello. e soprattutto utilizza i commenti in maniera polemica, e cerca di fomentare le paranoie della gente. non scrivere in maniera troppo logica, deve essere complesso leggerti. fai frasi brutte e allusive. mettici della morbosità, specie nei commenti. ma senza esagerare un beso.

Anonimo ha detto...

Ok ti ringrazio... Insomma avevo indovinato! Sei polentone come me! Magari abitiamo anche vicino...

mazeppa ha detto...

ci sta... ma non lo fare su msn, dai, fallo su blogspot così ci linkiamo tipo amicicci...